Da quella volta che i miei cugini mi hanno portato alla Lega Navale "solo per provare".. è stato subito AMORE! La possibilità di stare a contatto con il mare... il nostro mare, l'attaccamento a questa terra che forse non mi ha fatto pensare più di tanto a intraprendere questa carriera sportiva...
Da allora allenamenti su allenamenti, trasferte, gare regionali e nazionali..
Avrei voluto fare di piu ma tra scuola e lavoro non ho mai espresso quello che avrei voluto realmente.
La canoa olimpica mi ha dato le gioie piu grandi, anche senza riuscire a vincere una medaglia d'oro ma l'adrenalina che scaturiva alla partenza e la gara non la cambierei con nessuna altra cosa al mondo.
(ecco alcune foto dei nostri eroi olimpici)
La cosa più divertente di questo sport è che quando ti chiedono: " che sport fai?" - alla mia risposta parte il famosissimo (dalle nostre parti): "CE COS???????" .. AHAHAHAH ...
Si perchè davvero, anche se Taranto è una città di mare, questo come tanti altri sport minori è sconosciuto ai tanti.
Questo è stato l'anno della rinascita! Dopo diversi anni militati in serie A1, si è ritornati a disputare il campionato di Serie B, a seguito della retrocessione avvenuta proprio sul nostro mare nell'ultima giornata di campionato, ottenendo ottimi risultati considerando il ringiovanimento della formazione e quindi l'inserimento di ragazzi molto giovani ma altrettanto volenterosi.
Purtroppo quest'anno sono stato lontano dalla canoa per motivi fisici e tecnici ma spero di tornare a dare forza e aiuto a questi ragazzi per dare sempre vita al movimento della canoa TARANTINA!!!
Nessun commento:
Posta un commento